Fitoterapia

Specialisti della salute naturale

Ti aspettiamo per guidarti nel tuo percorso di salute

"Ci sono forze diverse nelle gemme, nelle foglie, nei bocci,
nei frutti acerbi,nei frutti maturi...

Quindi si deve rivolgere la propria attenzione dal primo
germoglio sopravvenuto, all'ultimo, giacchè cosi' è la natura...
Così c'e una maturazione per i piccoli germogli,
una per le fronde, una per i fiori, una per le fibre,
una per i succhi, una per le foglie, una per i frutti"
(Paracelso)

La FITOTERAPIA è basata sull'impiego di piante medicinali a scopo terapeutico.
Le piante non solo hanno costituito, nel corso dei millenni, la prima fonte di principi medicamentosi per l'uomo, ma hanno fornito le basi per lo sviluppo scientifico della terapia farmacologica moderna.
La fitoterapia può affiancare la terapia tradizionale con il farmaco o addirittura sostituirla in caso di piccoli disturbi.
Abbiamo scelto di specializzarci sulla salute naturale in quanto i rimedi che nascono in natura si sono co-evoluti con l'uomo e sono in grado di interagire con il nostro organismo in modo fisiologico riducendo gli effetti collaterali.


“I medicinali fitoterapici sono tutti quei medicinali il cui principio attivo è una sostanza vegetale. Questi medicinali sono stati ufficialmente approvati dall’AIFA, che ne ha verificato la loro qualità, efficacia e sicurezza, e sono venduti esclusivamente nelle farmacie, alcuni dietro presentazione di ricetta medica ed altri come medicinali senza obbligo di prescrizione o medicinali da banco”

Nella nostra farmacia sono presenti i prodotti fitoterapici della linea:

ABOCA:  Aboca porta già nel suo nome e nella sua collocazione geografica una precisa vocazione.Secondo l’etimologia il termine Aboca deriva infatti da “Abiga”, antico nome dialettale toscano del Camepizio, pianta medicinale dalle proprietà depurative utilizzata in antichità. Il nome deriva dal luogo in cui è nata e dove tuttora ha sede la direzione centrale, Aboca appunto, immersa nelle colline toscane, in una zona dedicata già dal 1200 alla produzione di piante officinali. 
Una visione del mondo basata sulla consapevolezza della stretta connessione tra salute dell’uomo e quella dell’ambiente guida Aboca nel raggiungere la salute di oggi senza mai compromettere quella di domani.

PLANTA MEDICA:  Dal 1986 l'obiettivo di Planta Medica è diffondere cultura e l'uso delle erbe medicinali, offrendo prodotti naturali sicuri, efficaci e gradevoli attraverso la combinazione delle antiche tradizioni erboristiche con le più moderne conoscenze tecniche e scientifiche.

APOTECA NATURA: Dall'esperienza e dalle conoscenze sul naturale della rete di farmacisti Apoteca Natura, sono nati i nostri prodotti: nuove soluzioni per le tue esigenze di salute; BENESSERE CARDIOVASCOLARE; BENESSERE GASTROINTESTINALE; BENESSERE GOLA E VOCE; CURA DELLA PELLE; SALUTE INTIMA; TISANE BENEFICHE
SIAMO UNA FARMACIA APOTECA NATURA
Apoteca Natura 
è una rete di circa 500 farmacie che hanno scelto di specializzarsi sulla salute naturale, di ascoltare e guidare le persone nel loro percorso di automedicazioneper il mantenimento, il supportoe l'ottimizzazione dell'equilibrio fisiologico, grazie anche al consiglio integrato.
In collaborazione con SIMG (Società Italiana di medicina generale) ed altri enti scientifici, apoteca Natura attua campagne di sensibilizzazione e offre Servizi permanenti di Prevenzione relativi a vari aspetti della salute.
Inoltre uno degli obiettivi di Apoteca Natura è quello di sensibilizzare le persone sull'importanza di un corretto stile di vita.