Prevenzione cardiovascolare in farmacia

Ci sta a cuore il tuo cuore

A Novembre nella nostra farmacia Apoteca Natura puoi effettuare controlli gratuiti per la prevenzione di:

> ICTUS CEREBRALE - misurazione della Pressione arteriosa con screening della fibrillazione atriale;
> EVENTI CARDIOVASCOLARI MAGGIORI - misurazione in autodiagnosi della Colesterolemia* totale e Carta del Rischio ISS (Istituto Superiore di Sanità);
> DIABETE, con il test FINDRISC OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità).

Il nostro team di farmaciste seguirà il tuo percorso di prevenzione nel tempo. Se hai già effettuato il Servizio di Prevenzione nominativo lo scorso anno, troverai un Questionario di Controllo per monitorare i tuoi progressi! Se invece partecipi per la prima volta, ricordati di lasciare i tuoi dati: potrai tornare nella tua farmacia Apoteca Natura di fiducia dopo almeno 6 mesi e usufruire gratuitamente di una nuova consulenza per la compilazione di un Questionario di Controllo aggiornato.

Servizio permanente Apoteca Natura

Il servizio "Ci sta a cuore il tuo cuore" è realizzato da Apoteca Natura in collaborazioe con SIMG (Società Italiana di Medicina Generale) e AMD (Associazione Medici Diabetologi) e con il contributo di ISS (Istituto Superiore di Sanità) e FOFI (Federazione Ordini Farmacisti Italiani).
Il progetto è finalizzato a promuovere la prevenzione cardiovascolare ed a sensibilizzare le persone a farsi carico del loro benessere cardiovascolare controllando i fattori di rischio principalmente mediante un'alimentazione sana ed un corretto stile di vita.